Finalmente è arrivata la bella stagione, il periodo dell’anno dedicato alla vita all’aria aperta. Perché non dedicare qualche attenzione in più anche agli interni? Con i giusti accorgimenti, infatti, è possibile rendere la casa un luogo accogliente anche durante i mesi più caldi. La zona living può trasformarsi in una sorta di terrazza interna, nella quale trascorrere piacevoli ore in compagnia a tutte le ore della giornata.
Le tende sono utili a schermare nel modo giusto la zona giorno dai raggi solari, sono perfette per garantire una maggiore privacy, con un occhio anche all’estetica, che deve essere piacevole e adattarsi allo stile dell’abitazione.
Innanzitutto, assicurati di scegliere la soluzione più indicata per le tue esigenze e per la tipologia di ambiente che desideri arredare.
Per prima cosa mettiamo via quelle lunghe e pesanti, tipiche dell’inverno. Si possono inserire tende dai tessuti leggeri classici, come lino o cotone, oppure optare per tende innovative e moderne dai materiali di alta qualità, resistenti e pensati per durare nel tempo.
Le tende ideali sono in realtà tantissime, e vanno dalle più candide a quelle più vivaci e luminose. Se desideri aggiungere un tocco rustico alla tua casa, per esempio, puoi optare per modelli con stampe floreali. Per uno stile più moderno, invece, scegli modelli trasparenti in tinta unita, in bianco o in altri colori tra cui il viola, ideale in un soggiorno con arredamento contemporaneo e di colore nero, oppure più scuro ma rigorosamente in voile per aggiungere un tocco di eleganza, e infine giallo o turchese per un coloratissimo dettaglio di allegria e vivacità in casa.
Se ami l’arredamento classico, invece, scegli tende bianche drappeggiate e ricamate, estremamente delicate. Infine, puoi pensare di mettere tende con fantasia geometrica o motivi curvi, perfette per creare giochi di luce e movimento nella stanza.
La tua casa parla di te, coccolati!