L’autunno sta arrivando ad avvolgerci con i suoi tipici colori stagionali e, mentre le foglie sugli alberi cambiano colore, anche l’interno delle nostre case necessita di un restyling.
Organizziamoci. Stai pensando di portare le tonalità autunnali nella tua abitazione con l’aiuto di cambiamenti ai complementi d’arredo? Vieni a trovarci!!

Sono tanti gli accorgimenti a piccolissimi prezzi che possono fare la differenza. La tipologia di tenda, ad esempio, dei tessuti e dei colori da valutare dipende da molti fattori, quali il budget, le esigenze e la disposizione della nostra casa.
Valutiamo l’acquisto di materiali più leggeri e di colori chiari, in modo che il sole possa entrare a riscaldare l’ambiente. Il calore e la naturalezza che doneranno, sarà accogliente e familiare, di certo un forte richiamo alla stagione autunnale, ai boschi e alle belle e rilassanti passeggiate in montagna.

La cucina e il bagno sono le stanze più soggette all’accumulo di macchie e odori.
Le tende, in questi ambienti, dovrebbero essere funzionali e seguire il ciclo delle stagioni. In autunno, le giornate iniziano ad accorciarsi e i raggi solari si affievoliscono, quindi occorrono tendaggi in grado di far filtrare quanta più luce possibile.

I toni sui quali puntare, in generale, sono quelli chiari, in particolare i toni del beige, ma in stanze dallo stile moderno potremmo anche osare con qualche colore più vivace.

Per decorare la tua casa per l’autunno con le tende e rendere quest’ultime funzionali per la stagione, ti basterà valutare questi piccoli accorgimenti per gestire l’intensità della luce e l’abbinamento dei colori. Semplice e soprattutto, divertente!