DKasa Candele citronella

Ogni anno l’arrivo della stagione calda porta con sé il fastidioso problema delle zanzare. Una buona soluzione per tenere lontani questi ospiti indesiderati è l’utilizzo della citronella, che con i giusti accorgimenti si adatta perfettamente ad ambienti sia interni sia esterni.

A tal fine dovete sapere che la fiamma in sé non ha alcuna funzione nel tenere lontane le zanzare e che, alla fine dei conti, serve solo a poter sciogliere la cera. Una volta fusa, infatti, si mantiene alla temperatura di circa 60/70° C e questo permette la diffusione nell’aria delle essenze che svolgono la vera azione repellente. Proprio per questo motivo le candele cominciano a mostrare il loro effetto solo quando buona parte della cera in superficie si è sciolta. In tal senso vi suggeriamo di accendere le candele almeno 30 minuti prima, in questo modo potranno garantirvi la massima protezione.

Assicuratevi che il contenitore sia realizzato utilizzando solamente materiali di qualità. Suggeriamo, inoltre, di non lasciare che la cera si consumi completamente in quanto una volta esaurita svanisce anche l’effetto repellente.

Vi ricordiamo, inoltre, che per permettere a queste candele di funzionare in modo ottimale, potete sistemarle all’esterno, sopra il tavolo, su una sedia appositamente libera, oppure per terra. L’importante è che le collocate in luoghi in cui risultino ben protette dal vento, perché potrebbe far disperdere il profumo oppure spegnerle del tutto.

Le candele alla citronella sono un valido aiuto anche dentro casa: mantenete le finestre aperte in modo tale che l’odore e il fumo prodotto dalla combustione possano volatilizzarsi all’esterno senza arrecare alcun fastidio.