Non è impossibile anche quando le temperature sono bollenti, come in questi giorni. Negli spazi esterni, da un balcone a una terrazza, mettete sempre qualche pianta rampicante. Hanno una funzione protettiva dai raggi del sole e inoltre assorbono calore, consentendo così di avere una casa più fresca.
Durante il giorno, tenete tende e finestra chiuse in modo da mantenere la temperatura all’interno dell’abitazione; di sera invece, cercate di tenere aperte le finestre il più possibile in modo da far circolare l’aria e rinfrescare l’ambiente. Spegnete le luci quando non vi servono e non lasciate i vari apparecchi elettronici in stand by perchè producono comunque una quantità minima di calore. Se possibile, installate le tende esterne sopra le finestre.
Anche utilizzare tende bianche, che riflettono i raggi solari, è un modo per mantenere fresca la casa.
Se non tutti possono permettersi di acquistare un condizionatore, con un po’ di ingegno è possibile crearsene uno a casa. In che modo? Semplicemente posizionando una bacinella di acqua fredda con del ghiaccio davanti al ventilatore acceso: un metodo super efficace per diffondere l’aria fresca in tutta la casa.
Provare per… rinfrescarsi!!