La casa dovrebbe riflettere la nostra personalità. Se ci rifletti bene, quello che vorresti per le tua casa è qualcosa che non sia venduto e replicato in serie in tutto il mondo. Tutti gli ambienti che vediamo sulle riviste o sui cataloghi sembrano perfetti. Alcuni si adattano meglio ai nostri gusti e sono quelli che prendiamo come fonte d’ispirazione. Occorre, però, andare oltre: il passo successivo è renderli vivi, inserire i dettagli che renderanno unico il tuo spazio abitativo. Perchè tu sei una persona unica. Puoi personalizzare la tua casa sia dando un tocco di colore alle pareti che agli accessori.

Non ci sentiamo sempre uguali nel corso degli anni, perché con il passare del tempo cambiamo e anche i nostri gusti cambiano. Quindi cerca di creare una casa che possa essere trasformata con poco sforzo. Se non ti sentirai più a tuo agio con qualcosa, potrai sostituirlo senza stravolgere tutta la casa. Affinché la casa possa adattarsi meglio ai cambiamenti, è meglio scegliere una base neutra, design senza tempo, materiali non soggetti alle mode.

Scegli sempre mobili ed oggetti che ti fanno stare bene. Non rischiare di mettere in casa mobili scuri di tendenza, se hai sempre preferito i mobili in legno chiaro dal design senza tempo. Le mode sono passeggere. Ciò che è in forte tendenza oggi, il prossimo anno potrebbe essere totalmente sorpassato. Quindi, pensa attentamente a ciò che scegli prima di acquistare e lasciati guidare dalle tue preferenze e non solo da ciò che è di moda.