Per pulire il forno a microonde, dove arrivano frequenti anche macchie di caffè, latte e cibi scongelati, invece di scegliere uno dei prodotti del catalogo industriale, si può optare per alcuni rimedi naturali. Semplici, efficaci, ecologici.

Vediamo insieme come pulire bene il microonde con metodi naturali, senza usare detersivi aggressivi che inquinano l’ambiente e possono essere dannosi per la salute.

La pulizia del forno a microonde è una delle attività più importanti per mantenere l’elettrodomestico funzionale. Grazie alla tecnica del limone e dell’acqua calda, possiamo pulire il microonde in modo facile e veloce, senza l’uso di prodotti chimici.

Il calore generato dal microonde vaporizza l’acqua e il succo di limone, crea un’atmosfera umida che ammorbidisce lo sporco e gli odori all’interno. Dopo alcuni minuti di cottura, è sufficiente passare un panno pulito all’interno del forno per rimuovere le macchie e gli odori.

E’ una tecnica ecologica e conveniente, poiché il limone e l’acqua calda sono ingredienti facilmente reperibili in ogni casa. Quindi, se vogliamo mantenere il forno a microonde pulito e igienizzato in modo semplice e naturale, usiamo questa piccola geniale ed economica astuzia!!