Arredare un terrazzo è un’impresa spesso complicata. C’è chi ha dei terrazzi molto grandi oppure c’è invece chi vuole sfruttare al massimo un terrazzino dalle dimensioni small. Cerchiamo insieme di viverlo il più possibile, con qualche astuzia.
Per prima cosa è fondamentale riuscire a creare una continuità tra l’ambiente interno e l’ambiente esterno. L’idea è quella di realizzare un’armonia generale di colori e materiali. .
Tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il tuo caffè mattutino sul tuo balcone è un tavolino e una sedia. Scegline uno che si ripiega facilmente in modo da poterlo riporre all’interno, se necessario. Riempi il tuo balcone con fioriere di piante lussureggianti. Aggiungi alcune erbe aromatiche o fiori per rendere il tuo balcone anche profumato.
Se non c’è proprio spazio: usa delle fioriere che si possono appendere sul muro. L’utilizzo del legno o di tessuti di arredamento ti permette di dare un tocco di casa anche al terrazzino. Un lettino da esterno in legno o una poltrona contribuiscono a creare per un rifugio riposante per qualche oretta.
L’illuminazione di un terrazzo deve essere accuratamente studiata e non può limitarsi a qualche faretto da ferramenta posto qua e là. Oltre a ciò valuta l’utilizzo di lanterne o catene luminose al di sopra del tavolo principale: in questo modo otterrai un effetto gioioso e di festa, perfetto per cene in compagnia!
Abbiamo stuzzicato la tua fantasia? Mettendo in pratica i nostri consigli sarai in grado di trasformare il tuo spazio aperto in un ambiente talmente riuscito e curato da suscitare l’invidia dell’intero vicinato…! Vieni a trovarci!!