DKasa caffè

“Che cosa c’é di più italiano di un buon caffè espresso?” Ristretto, lungo, macchiato, corretto: il caffè è una delle bevande più amate di tutti i tempi, non soltanto per aroma e sapore inconfondibili, ma anche per i notevoli vantaggi che offre ai consumatori

Da quando esiste, il caffè ha sempre creato molti dibattiti, sia sulla miscela che sul modo di gustarlo. Le regole per realizzare un caffè espresso perfetto e tramandate di generazione in generazione, non si limitano soltanto alla miscela. Un altro elemento importantissimo da tenere in considerazione è la scelta della tazzina .

Le tazzine da caffè devono avere design, dimensioni, spessore del bordo e materiali capaci di permettere al caffè di sprigionare tutto il profumo e l’aroma.

Ma quali sono le caratteristiche indispensabili? Per permettere di gustare correttamente la bevanda, devono avere un fondo spesso che si assottiglia verso il bordo, avere un diametro non molto largo, una capienza di 50 ml ed essere fatte di porcellana per assicurare un buon isolamento termico e bere il caffè alla giusta temperatura.

Sono perfette quelle ispirate alle classiche tazzine napoletane: tazzine da bar con bordo spesso, piuttosto basse e larghe e con un’altezza tale da racchiudere gli aromi e le proprietà organolettiche di caffè e caffeina.

Da noi sono disponibili tazzine di ogni tipo e per tutti i gusti: in vetro o porcellana, dal bordo spesso o sottile, tazzine grandi, piccole e anche i bicchierini. Brand che offrono alternative dal diverso design spaziando dalle tazzine vintage a quelle moderne, dai servizi di tazzine eleganti in porcellana con piattini in coordinato alle tazze da caffè particolari colorate o decorate.