La lavastoviglie è amica del nostro tempo libero. Ci permette di evitare sessioni di lavaggio a mano, consentendoci una vasta scelta di programmi preimpostati per igiene e brillantezza. Ma, per garantire sempre lavaggi perfetti, ha bisogno di una adeguata manutenzione con l’utilizzo dei giusti prodotti, che ci permettono di prolungarne la vita.
Con qualche piccolo accorgimento il risultato sarà ancora maggiore. Il sale in lavastoviglie, ad esempio, permette al sistema di decalcificazione di eliminare i sali di calcio e magnesio ed impedire che si formino incrostazioni e macchie di calcare. Il brillantante evita che il calcare si attacchi a piatti e bicchieri, donandogli quel piacevole aspetto lucido. Gli additivi cura-lavastoviglie sono utili per rimuovere calcare e grasso dal nostro elettrodomestico, per pulirlo e igienizzarlo ancora più in profondità.
Per contrastare la formazione di cattivi odori tra un ciclo e l’altro consigliamo di effettuare un ciclo di attesa, magari con uno spruzzo di detersivo in gel per lavastoviglie. Questo aiuta ad impedire lo sviluppo di cattivi odori.
È importante prestare particolarmente attenzione alla disposizione delle stoviglie: si consiglia di predisporre i piatti dal più piccolo al più grande. Questo per garantire che l’acqua circoli correttamente, e ricordati che i bracci rotanti devono girare nel modo più libero possibile.
“Se ti prendi cura dei tuoi strumenti, allora i tuoi strumenti si prenderanno cura di te” è un pensiero da tutti condiviso che è bene tener presente in ogni aspetto della propria vita. Noi amiamo la tua casa e la curiamo insieme a te.