Estate agli sgoccioli, è vero; ma è ancora tempo di godersi la stagione più bella dell’anno. Vediamo come possiamo comporre un buon pasto, per una giusta pausa di “rifornimento”.
IL PANINO – È sempre una soluzione pratica, anche se un po’ minimale. Tutto questo lo rende perfetto se disponiamo solo di uno zaino, ad esempio in occasione di una passeggiata tra i campi o in montagna.
LE INSALATE DI RISO O DI PASTA – Sono un altro grande classico della borsa termica, ma anche uno zaino può essere sufficiente a trasportarle, se abbiamo l’accortezza prima di partire di suddividerle in scatolette ermetiche mono-porzione. i limiti sono solo quelli della nostra fantasia, sempre con una certa cautela con le salse, ad esempio con la maionese.
LE TORTE SALATE – Buone e appetitose, sono un’altra ottima compagnia per i nostri pranzetti estivi. Anche in questo caso è opportuno tagliarle e dividerle in anticipo, collocando le singole fette in contenitori ermetici.
LA FRUTTA – L’anguria e il melone sono sinonimo stesso di estate e possono essere un ottimo fine pasto o una merenda rinfrescante.
Il pic nic all’aria aperta è un classico del ritorno alla natura, un momento di semplicità bucolica che stimola l’appetito e purifica anima e corpo dalle troppe ore passate chiusi in casa per necessità o per lavoro. Approfittiamone!!