Il Viva Magenta restituisce uno straordinario senso di esuberanza e di audacia.

Nasce dall’unione di due colori primari, rosso e blu, e fa parte delle nuance rosso cremisi ispirato dalla cocciniglia.

Al Viva Magenta si attribuisce un significato ricco di forza, esuberanza e coraggio, ed è proprio per questo che Pantone lo ha scelto per caratterizzare il 2023, presentandolo come “una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”.

In casa, se ben mixato, il Viva Magenta è capace di regalare un tocco di lusso e sensualità, sposandosi bene con molteplici combinazioni cromatiche. Una nuance ideale per chi vuole esprimere uno stile deciso, inusuale ed intrigante.

Utilizzare la carta da parati in tonalità Viva Magenta è l’ideale per dare alla casa un tocco originale che di certo non passa inosservato. Per non appesantire eccessivamente, meglio abbinarla con arredi dalle tonalità neutre e chiare capaci di ridefinire l’ambiente.

Se osare è nelle nostre corde, ma senza esagerare troppo, questo colore è perfetto per complementi d’arredo in grado di rendere la casa attuale e contemporanea: sì dunque a tende, divani, poltrone che aggiungono personalità anche ad abitazioni senza grandi spunti o d’ispirazione minimalista. Osare è da coraggiosi, divertiamoci!!