Dkasa blog 20 marzo2024

Dopo un lungo e freddo inverno, la primavera può essere un momento per portare uno spirito di aria fresca e di allegria alla vostra casa.

I colori in primavera evocano allegria, benessere e freschezza. Quindi, per ottenere un cambio di stagione all’interno della casa, è consigliabile inserire i seguenti toni nell’arredamento.

Ad esempio, l’uso dei toni del rosa con arance e blu pastello può trasmettere alla casa un’atmosfera molto piacevole e primaverile.

Un altro esempio può essere la combinazione di colori con arancio al verde. Fornendo personalità alla casa. Come ad esempio alcuni cuscini; o la semplice presenza del giallo in casa. Sembrerà sciocco, ma l’uso di questo colore magico nei tuoi tessuti o accessori può inondare la stanza di primavera.

In questo periodo dell’anno la natura si mostra in tutta la sua bellezza. Quindi, anche in casa si sente il desiderio di rinfrescare gli ambienti, cambiando le tonalità dei tessuti d’arredo e utilizzando gli elementi naturali per le decorazioni.

Tende, tappeti, divani, cuscini e quant’altro sono accessori di cui può capitare che non se ne tiene particolarmente conto. Però, ovviamente, si sporcano molto. Ora che abbiamo tempo, potrebbe essere il momento perfetto per lavarli tutti correttamente.

Possiamo pulire le tende nelle lavatrici di casa nostra, tenendo sempre conto della temperatura e del materiale. A seconda della delicatezza di ciascuno degli elementi dovremmo pensare alle grandi lavanderie specializzate.

Per quanto riguarda i tappeti, a seconda del tessuto degli stessi possiamo rimuoverli fino all’arrivo dell’inverno. Questo darà una sensazione di maggiore freschezza alla nostra casa.

E cosa possiamo fare con i divani? Bene, tutto dipenderà dal materiale. In alcuni casi, potrai spogliare completamente il divano e lavare il suo materiale in lavatrice o in lavanderia. In caso contrario, prestare molta attenzione al suo tessuto quando si sceglie il prodotto per la pulizia.