Volete pulire i tappeti di casa ma non sapete come? A pelo lungo o a pelo corto, persiani o moderni, poco importa: pulirli è un’operazione delicata, soprattutto se svolta in casa. Niente paura, però, perché abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti ad affrontarla con tranquillità e tornare presto a goderti questi splendidi complementi d’arredo. Ecco dei rimedi semplicissimi che vi risolveranno il problema, senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica.

 

  • Pulire i tappeti con il bicarbonato

Il bicarbonato, si sa, è un vero toccasana per la pulizia della casa. Basta spargerne un po’ sul tappeto, lasciarlo agire per qualche ora (insistendo nei punti dove sono presenti le macchie) e poi aspirarlo con l’aspirapolvere o spazzolarlo via e il vostro tappeto sarà come nuovo. Inoltre, grazie ai suoi poteri, il bicarbonato è anche in grado di assorbire i cattivi odori che il tappeto imprigiona.

 

  • Pulire i tappeti con bicarbonato e aceto

Anche l’aceto è un altro prodotto naturale utilissimo per la pulizia della casa. Se le macchie che avete sui tappeti sono molto persistenti, versateci sopra il bicarbonato e poi sopra dell’aceto. Appena smetterà di frizzare, asciugate tutto con un panno di microfibra.

 

  • Pulire i tappeti con l’acqua ossigenata

Un’alternativa per pulire i tappeti in modo naturale è l’acqua ossigenata. Versatela direttamente sulle macchie e lasciatela agire. Successivamente, strofinate e asciugate la parte trattata.

Come vedi, alle nostre case bastano piccole attenzioni per tornare a splendere: noi di DKASA lo sappiamo bene.