Dkasa

Le piante sono vere alleate contro il caldo. Sono dei “parasole” naturali, perché assorbono calore e aiutano a rinfrescare l’aria.

Quali piante puoi scegliere? Ecco quelle che dovresti avere in casa!

1- Sansevieria

È una pianta adatta anche a chi non ha il pollice verde: la “lingua della suocera“, ha infatti bisogno di poche attenzioni. Contribuisce a pulire l’aria di casa dagli agenti inquinanti e aumenta il livello di ossigeno, combattendo l’aria secca e migliorando l’umidità dell’aria.

Dracena

La dracena è il famoso “tronchetto della felicità” ed è una pianta da appartamento molto diffusa. Rinfresca l’aria e assorbe anche le sostanze inquinanti che si trovano in casa. Assorbe infatti grandi quantitativi di anidride carbonica, rilasciando ottime quantità d’ossigeno. Non ama la luce diretta e vuole un terreno sempre umido, ma non ama i ristagni d’acqua. Il terreno deve essere quindi morbido e drenante.

Vuole una buona illuminazione, ma non luce diretta, che potrebbe rovinarne le foglie.

Edera

Anche l’edera è tra le piante che purificano l’aria. E se posta davanti alle porte trattiene i raggi del sole, rendendo la casa più fresca. Non richiede particolare manutenzione, se non un terreno ben drenante, per evitare i ristagni d’acqua.

Per l’esposizione preferisce di solito la mezza ombra, anche se questa dipende dalla varietà scelta. Finché non avrà raggiunto dimensioni ragguardevoli, l’edera va annaffiata costantemente. Poi, le sarà sufficiente anche solo l’acqua piovana.

Provare per.. rinfrescarsi!!